25 Giu 2015

Al via la FAD sul counselling per la promozione di stili di vita salutari

E’ online la terza FAD sulle competenze di base del counselling per la promozione di stili di vita salutari, dal titolo “Modelli teorici, competenze e strategie per promuovere il cambiamento a favore di stili di vita salutari”. La FAD è parte integrante del percorso formativo a distanza  sulle competenze di base del counselling avviato nel 2012 e intende approfondire la tematica relativa alla complessità del cambiamento comportamentale, facendo riferimento a diversi modelli teorici e ponendo particolare attenzione al modello transteorico degli stadi del cambiamento.
Disponibile nella categoria Guadagnare Salute, l’offerta formativa è rivolta a tutti gli operatori sanitari e non sanitari impegnati in diversi contesti di vita e con persone di diversa età nella promozione di stili di vita salutari. Le scelte salutari richiedono infatti spesso cambiamenti comportamentali non facili da adottare. La motivazione gioca un ruolo fondamentale ed è altrettanto fondamentale la competenza degli operatori per poter individuare e attivare i fattori che la determinano.
Il corso è aperto a tutte le professioni sanitarie ed eroga 5 crediti ecm. Il percorso FAD sarà attivo fino al 19 maggio 2016.

 

Per approfondire: