Convegno: “Rigenerare gli spazi urbani per la salute: strategie comuni e azioni di cambiamento per il benessere dei cittadini”

Il convegno vuole promuovere sinergie e alleanze tra decisori politici ed altri attori promotori di salute. Attraverso lo scambio di informazioni ed esperienze sarà possibile delineare strategie intersettoriali per la rigenerazione urbana e ambientale ed integrare azioni mirate alla tutela della salute del cittadino e della comunità.

È rivolto ad amministratori e tecnici comunali, architetti, urbanisti, sociologi, operatori sanitari, associazioni sportive, docenti referenti per la sicurezza, per l’educazione motoria e per la promozione e l’educazione della salute a scuola.

Il convegno si concluderà con la condivisione di una dichiarazione programmatica, un patto tra promotori di una salute di cittadinanza, che raccoglierà gli spunti emersi dalla giornata. Sarà una linea guida per i passi futuri, in cui speriamo di coinvolgere un numero sempre maggiore di sostenitori e protagonisti attivi.

 

Per info:

Programma 22 Nov 2018 Venezia ultima versione

urbanhealth22.11@gmail.com

 

Per iscriversi:

https://goo.gl/forms/TBMHwUusq2nC4kfA2