20 Feb 2014

Distribuzione di Muovimondo, urbanistica, attività  nelle ulss del Veneto

Muovimondosi è conclusa la consegna del manuale Muovimondo alle Ulss del Veneto aderenti al programma regionale di promozione dell'attività  motoria. Nel corso della terza e della quarta annualità  si prevede un'ampia diffusione e implementazione nelle scuole della Regione, con alcuni strumenti di valutazione. Lo staff dell'Ulss 20 di Verona è disponibile per consulenze e chiarimenti sui contenuti del manuale, oltre che per eventuali richieste del questionario di valutazione o di ulteriori copie.

Per informazioni: 0458076036-34 – muoversi@ulss20.verona.it

 

Attività Ulss Veneto: sono in corso la terza e la quarta annualità  del programma di promozione dell'attività motoria che si concluderanno rispettivamente nei mesi di giugno e ottobre 2014. Sono stati assegnati alle ulss i finanziamenti del programma che verranno impiegati per la realizzazione di alcune attività  riguardanti tematiche quali: promozione degli stili di vita sani a scuola (con particolare attenzione ai contenuti interculturali) attraverso la diffusione di Muovimondo, pedibus, gruppi di cammino, intervento urbanistico e collaborazione con i comuni, altre iniziative di promozione dell'attività  motoria (prevenzione primaria e portatori di patologie).

 

Verde urbano e salute: a giugno 2014 si concluderà  il secondo progetto sulla promozione del movimento attraverso l'intervento urbanistico. Verrà  pubblicato un manuale tecnico, "Lo spazio aperto e il verde urbano. Una risorsa per l'aumento del capitale sociale e per la promozione degli stili di vita sani", in collaborazione con lo IUAV di Venezia. Il manuale verrà  messo a disposizione del personale dei dipartimenti di prevenzione e dei comuni.