05 Mag 2016

European Cycling Challenge dal 1 al 31 maggio 2016

Anche quest’anno arriva la sfida in bici fra le città europee. Anche Verona partecipa all’European Cycling Challenge – ECC2016, una sfida fra squadre di ciclisti urbani che iniziata il 1 maggio e che durerà fino al 31 maggio 2016. Le città partecipanti si sfidano “a suon di km”, grazie alle proprie squadre di ciclisti urbani, che per tutto il mese di maggio raccolgono chilometri grazie ai loro spostamenti in bici e contribuiscono al monte-km della propria città.

Tutti coloro che vivono o si spostano in città possono iscriversi e tenere traccia dei propri spostamenti in bicicletta tramite la App gratuita per smartphone Cycling365. Per chi non fosse dotato di smartphone o di GPS, è prevista anche la possibilità di inserire manualmente, sul proprio profilo, gli spostamenti effettuati.

Al termine della sfida le due classifiche ufficiali “Classifica Principale” (km totali percorsi da ogni squadra) e “Città più Ciclabile” (km ogni 1.000 abitanti) sanciranno le città vincitrici.

Anche MuoverSì ti esorta ad unirti subito alla tua squadra cittadina e tracciare i tuoi spostamenti sfidando le altre città europee!

 

Informazioni e contatti:

Per iscriverti all’European Cycling Challenge 2016 o consultare il regolamento completo, visita il sito ufficiale Cyclingchallenge

Per informazioni generali o problemi tecnici scrivi a ecc@srmbologna.it

Per saperne di più vai al link del Comune di Verona