27 Mag 2013

Evento del progetto europeo “Healthy Children in Healthy Families”

Nell’evento “La nuova figura dell’Ambasciatore di Salute a Verona “La Promozione della Salute nella Società  Civile”, legato al progetto europeo “Healthy Children in Healthy Families”, verrà  presentato il progetto e il suo impatto sulla popolazione coinvolta. L’incontro si svolgerà  il 26 Marzo alle 17.30 presso l’Aula Magna di Scienze Motorie dell’Università  di Verona.

A seguire una Tavola Rotonda dal tema “Il ruolo del volontariato nella promozione della salute, riflessioni e prospettive”. In questa occasione verranno consegnati i Diplomi agli Ambasciatori di Salute che hanno frequentato il Corso di Formazione organizzato dall’Università  degli Studi di Verona in collaborazione con l’ULSS 20.

Il progetto, che terminerà  a luglio 2013, è stato realizzato nel territorio delle ULSS 20 e 22 e mira a promuovere nei bambini, nei giovani e nelle loro famiglie scelte di vita salutari, attraverso una sana e corretta alimentazione e l’adozione di uno stile di vita attivo. Per raggiungere tale obiettivo sono stati formati come “Ambasciatori di salute” alcune decine di volontari che operano a stretto contatto con i bambini e le loro famiglie.

Healthy Children si è impegnato per creare nuove collaborazioni e rafforzare le reti esistenti tra il volontariato sociale, le istituzioni e i Servizi pubblici e la comunità  locale, con l’obiettivo ulteriore di rendere sostenibile la figura dell’Ambasciatore di Salute.

Guarda e diffondi lo spot di “Healthy children in healthy families” (in italiano e inglese) sugli stili di vita sani
Per maggiori informazioni visita la pagina web di Scienze Motorie