22 Lug 2016

Evento formativo a distanza: “Modifica degli stili di vita: l’importanza dell’attività fisica”

Corso di formazione online fino al 31 dicembre 2016

Segnaliamo il corso di formazione a distanza, rivolto a tutti gli operatori sanitari delle strutture del servizio sanitario della Regione del Veneto (ULSS, AO e IRCCS). Questa FAD, dal titolo “Modifica degli stili di vita: l’importanza dell’attività fisica”, è promossa nell’ambito del Programma Regionale 1.M3 “Prescrizione dell’esercizio fisico” all’interno del Piano Regionale della Prevenzione 2014-2018.

Il corso, promosso dalla Regione Veneto, è finalizzato alla promozione dell’attività fisica, alla diffusione di conoscenze relative all’ efficacia dell’attività motoria e dell’esercizio fisico per la prevenzione di numerose malattie croniche degenerative e all’ampliamento di competenze riguardanti la promozione del movimento nella pratica clinica.

La formazione online si basa sul Dossier 1 del Piano Regionale per la Promozione dell’Attività Motoria, dedicato all’Attività fisica e corretti stili di vitae rappresenta un’opportunità per quanti desiderano acquisire o rinforzare gli atteggiamenti corretti riguardo all’importanza della promozione del movimento nella pratica clinica; le abilità nel motivare i pazienti allo stile di vita attivo; le conoscenze sull’efficacia dell’attività e dell’esercizio fisico come strumento di prevenzione e trattamento delle malattie croniche non trasmissibili.

La FAD eroga 4 crediti ECM ed è disponibile sulla piattaforma SAEPE (www.saepe.it) all’interno del programma FADVE fino al 31-12-2016.

Per partecipare al corso è sufficiente un computer, uno smartphone o un tablet con collegamento internet.

Qui puoi scaricare il volantino del corso con le istruzioni per accedere online