06 Giu 2016

Evento formativo: “Stili di vita e salute: dal dire al fare”

Corso di formazione – 12-13 maggio a Verona

Si è concluso il corso di formazione intitolato “Stili di vita e salute: dal dire al fare”, rivolto a tutto il personale sanitario e non, impegnato nella promozione dell’attività motoria di  tutte le Ulss del Veneto.

Il corso si è svolto il 12 e 13 Maggio 2016 presso il Best Western CTc Hotel Verona a San Giovanni Lupatoto.

L’evento è stato promosso ed organizzato dalla Regione Veneto e dal Servizio Progetti e Promozione della Salute dell’ULSS 20 di Verona, in collaborazione con la UISP – Unione Italiana Sport Per tutti ed è inserito all’interno del Programma Regionale MuoverSì di promozione dell’attività motoria, di cui l’Ulss 20 è assegnataria all’interno del Piano della Prevenzione Regionale 2014-2018.

Tra gli argomenti trattati nel corso: l’importanza delle reti e le alleanze istituzionali su obiettivi di salute, la promozione della salute e la prevenzione, il ruolo dell’attività fisica nei PRP e i nuovi modelli di welfare, le disuguaglianze sociali.

L’evento è stato accreditato con 10 crediti ECM per le seguenti figure sanitarie: dirigente medico, dirigente psicologo, assistente sanitario, dietista, educatore professionale.

Le presentazioni dei relatori sono consultabili e scaricabili qui

Qui puoi scaricare il programma del corso

email: lvalenari@ulss20.verona.it –  telefono 0458076034.