25 Mag 2017

Greentour 2017: il via ai Greentour Days. Il 21 maggio iniziato il Day sul tratto veronese

“Green Tour – Verde in Movimento” è un progetto promosso dalla Regione Veneto con l’obiettivo di promuovere la salute e il benessere del cittadino e di incoraggiare la scoperta e la conoscenza del territorio.

Il 21 maggio a Verona, sono iniziati i Green Tour Days, ossia giornate dedicate al movimento, alla salute e alla scoperta del territorio e della natura. A seguire, Padova (28 maggio), Treviso (4 giugno) e Vicenza (11 giugno).

La partenza è avvenuta quindi dai territori veronesi, dove L’ULSS 9 Scaligera in collaborazione con i comuni di Cerea, Legnago e Minerbe, hanno dato vita ad un programma che ha coinvolto le associazioni sportive, culturali e di volontariato locali che hanno proposto sia momenti di informazione che di movimento declinato in varie forme di espressione, per sottolineare che Green Tour è una “palestra a cielo aperto”. Il programma è stato presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa il 19 maggio presso l’azienda sanitaria di Legnago, alla presenza del DG dell’Azienda 9 Scaligera, Pietro Girardi e dei rappresentati dei comuni coinvolti.