22 Ago 2018

La Prescrizione dell’Esercizio Fisico – 10 e 11 Settembre – Mestre

 

Il Programma Prescrizione dell’Esecizio Fisico della Regione Veneto organizza un percorso formativo di 2 giornate rivolto agli specialisti interessati alla prescrizione dell’esercizio fisico nella cronicità. Il corso si terrà presso l’Auditorium Giovanni Rama, via Paccagnella 11, Mestre, il 10 e l’11 Settembre 2018.

Durante la prima giornata ci saranno due sessioni plenarie: una mattutina, sui temi generali dell’esercizio fisico e sul razionale applicativo al soggetto con cronicità ed una pomeridiana, relativa alle tematiche centrali delle diverse aree di intervento di cronicità cui si applica l’esercizio strutturato.

La seconda giornata inizierà con una sessione plenaria sulla tematica dell’attività aerobica e della forza, successivamente una suddivisione in 3 sessioni parallele specifiche per patologia (A: cardiologia e pneumologia; B: endocrinologia, diabetologia, nefrologia, igiene e sanità pubblica; C: oncologia, medicina interna, medicina dello sport e gastroenterologia). Il convegno si concluderà con l’ultima sessione plenaria, specifica sulla prescrizione dell’esercizio fisico: proposta di lettera di contenuti di lettera di prescrizione e la rete territoriale.

 

 

 

L’evento è aperto a 200 partecipanti e accreditato con 10 crediti ECM per medici specialisti in: cardiologia, pneumologia, medicina interna, endocrinologia e diabetologia, nefrologia, gastroenterologia, geriatria, oncologia, medicina dello sport, igiene e sanità pubblica.

Per iscriversi è necessario registrarsi al seguente link: http://www.formazioneulss.tv/

Successivamente inviare una e-mail a: sara@visentin@aulss2.veneto.it con le indicazioni del gruppo a cui si intende partecipare.

 

Scarica il pieghevole dell’evento

Corso Prescrizione Esercizio Fisico