EX-ULSS 10 – San Donà di Piave

Attività

PERSONALE DELL’ULSS 10 IN BICICLETTA E CORSI DI “NORDIC WALKING”

La direzione generale dell’Ulss 10 ha istituito il gruppo aziendale “Guadagnare Salute” composto da operatori sanitari degli ospedali e del territorio, ma anche dai sindaci di Caorle e San Michele al Tagliamento che hanno aderito con entusiasmo. La finalità è infatti quella di promuovere azioni di contrasto ai quatto principali fattori di rischio delle malattie cardiovascolari, dei tumori, del diabete e delle malattie respiratorie.

 

In programma ci sono già una serie di iniziative nei prossimi mesi che coinvolgeranno il più ampio numero di personale dell’Azienda e dei Comuni del Veneto Orientale. Si inizierà promuovendo azioni di sviluppo dell’attività motoria, come ad esempio l’uso della bicicletta per gli spostamenti tra le sedi lavorative in ambiente urbano, limitando così l’uso dell’auto; verranno inoltre costituiti 4 gruppi di cammino con la presenza di un istruttore di Nordic Walking, a Jesolo, San Donà, Portogruaro e Caorle. I gruppi di cammino verranno attivati in primavera, i dipendenti dell’Azienda sanitaria, ma anche cittadini del Veneto orientale, possono già iscriversi sostenendo un piccolo contributo economico per i costi dell’istruttore, mentre le racchette verranno messe a disposizione dall’Ulss 10.

 

 

Riferimenti

 

Indirizzo: Azienda ULSS n. 10 “Veneto Orientale”
Piazza De Gasperi, 5 – 30027
San Donà di Piave (VE)
Referente: Daniele Massetti dirigente medico – SISP
Email: daniele.massetti@aulss4.veneto.it
Telefono: 0421 228176

Comuni

Annone Veneto, Caorle, Ceggia, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Eraclea, Fossalta di Piave, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Jesolo, Meolo, Musile di Piave, Noventa di Piave, Portogruaro, Pramaggiore, San Donà di Piave, San Michele al Tagliamento, Santo Stino di Livenza, Teglio Veneto e Torre di Mosto