24 Mag 2016

Save the date

teen agers

Strumenti innovativi per il benessere delle nuove generazioni

Dai dati delle sorveglianze alle azioni

Seminario dedicato: 1 giugno 2016, ore 9.00- 17.30 presso la Sala Polifunzionale – 2^ piano, Palazzo Grandi Stazioni Venezia (entrata lato ponte di Calatrava).

L’evento è promosso dal Settore Promozione e Sviluppo Igiene e Sanità Pubblica della Regione Veneto a partire dalla presentazione di alcuni dati delle sorveglianze HBSC e OKkio alla Salute  (report 2014) per fare il punto della situazione dei Programmi parte del PRP 2014-2018 che hanno in comune l’obiettivo di promuovere il benessere e stili di vita sani nelle nuove generazioni anche grazie all’utilizzo di strumenti innovativi.

Il corso, in fase di accreditamento ECM, è previsto per la partecipazione di n. 90 persone ed è rivolto alle seguenti figure sanitarie: assistenti sanitarie, infermiere professionale, medico (tutte le discipline) e psicologi.

Sarà presente lo staff del Programma MuoverSì per presentare le attività proposte alle scuole del Veneto con i Laboratori Esperienziali MuoverSì e i primi risultati dell’anno scolastico 2015-2016.

Scarica qui il programma definitivo.

E’ necessario comunicare la propria partecipazione all’evento entro il 30 maggio p.v. all’indirizzo mail elena.verizzi@regione.veneto.it