27 Ago 2018

Tocatì 2018: conferenza “Esperienze in Gioco”

Il Programma Regionale MuoverSì, grazie alla partnership con AGA (Associazione Giochi Antichi), parteciperà alla conferenza “Esperienze in gioco”, alle ore 17.00 di venerdì 14 Settembre presso la Biblioteca Civica di Verona. I collaboratori del Programma interverrano con una relazione dal titolo: “Il laboratorio esperienziale MuoverSì”.

L’incontro è dedicato a raccontare quattro esperienze nelle quali soggetti diversi dell’amministrazione, della scuola e della società civile, puntando al benessere ed allo sviluppo delle capacità delle persone e delle comunità, si misurano su come possa essere proprio il gioco tradizionale a “fare scuola”: come progetti sociali possano ospitare e nutrirsi delle potenzialità del gioco di strada; come questo possa essere ripreso e trasmesso nella scuola e dalla scuola “ri-versarsi” in strada, contribuendo a fare della strada un laboratorio di incontro per la comunità.
Parte di questi racconti narrano l’impegno sul territorio di AGA, promotrice di pratiche di gioco, a loro volta promotrici di benessere.

Volantino della conferenza: Tocatì 2018 – Esperienze in gioco

 

 

Per conoscere in dettaglio l’evento: https://tocati.it/programma/

Scarica la mappa del Festival: Tocatì 2018 – Mappa del Festival