Il Programma Regionale MuoverSì, grazie alla partnership con AGA (Associazione Giochi Antichi), parteciperà alla conferenza “Esperienze in gioco”, alle ore 17.00 di venerdì 14 Settembre presso la Biblioteca Civica di Verona. I collaboratori del Programma interverrano con una relazione dal titolo: “Il laboratorio esperienziale MuoverSì”.
L’incontro è dedicato a raccontare quattro esperienze nelle quali soggetti diversi dell’amministrazione, della scuola e della società civile, puntando al benessere ed allo sviluppo delle capacità delle persone e delle comunità, si misurano su come possa essere proprio il gioco tradizionale a “fare scuola”: come progetti sociali possano ospitare e nutrirsi delle potenzialità del gioco di strada; come questo possa essere ripreso e trasmesso nella scuola e dalla scuola “ri-versarsi” in strada, contribuendo a fare della strada un laboratorio di incontro per la comunità.
Parte di questi racconti narrano l’impegno sul territorio di AGA, promotrice di pratiche di gioco, a loro volta promotrici di benessere.
Volantino della conferenza: Tocatì 2018 – Esperienze in gioco
Per conoscere in dettaglio l’evento: https://tocati.it/programma/
Scarica la mappa del Festival: Tocatì 2018 – Mappa del Festival